venerdì 16 ottobre 2015

Chi siamo


La Pentasport Trieste è nata nel 1979 come PENTATHLON MODERNO TRIESTE.

E’ nata cioè come una Associazione che aveva lo scopo primario di divulgare la disciplina del Pentathlon Moderno a Trieste. Un piccolo gruppo di giovani nuotatori triestini aveva vinto il titolo nazionale nei giochi della Gioventù nel 1976 a Bologna e da questa fortunata avventura è iniziato un percorso che ha portato parecchi atleti a partecipare a questa disciplina olimpica che è costituita da cinque prove. Le ricordiamo: nuoto, corsa, scherma, tiro ed equitazione. 

Desideriamo qui ricordare Andrea Bubula, primo ad entrare nel Centro Sportivo dei Carabinieri ed a vestire la maglia azzurra. Ne sono seguiti tanti altri che sono stai in grado di entrare a far parte dei gruppi sportivi militari.

Negli ultimi anni, accanto alla disciplina ‘madre’, la società ha creato una sezione di scherma con sala propria, ora indipendente ma in stretta collaborazione con il pentathlon, e sta ottenendo buoni successi.

Recentemente è stata costituita la sezione di atletica leggera giovanile, che si occupa di far crescere atleticamente i giovani fin dalle scuole elementari. Affiliata quindi anche alla FIDAL, i nostri giovani si cimentano sulle piste e sulle pedane, seguiti da personale qualificato.





IL CONSIGLIO
Presidente: Dr. Silvio Montello Hübel
V.Presidente: Sig. Federico Simonetti (coordinatore dell’attività del pentathlon moderno).
Consiglieri: D.ssa Manuela Scordino, Dott. Andrea Montello Hübel 






Nessun commento:

Posta un commento