venerdì 23 ottobre 2015

I BOTTI DI FINE STAGIONE - ATLETICA


Altri due eventi importanti hanno caratterizzato il fine settimana. Mentre il gruppo pentathlon era in trasferta a Torino, sabato 17 al Campo di Cologna di Trieste si è disputata la gara di chiusura dell’atletica triestina. 

Le gare dei più giovani (delle quali parleremo in dettaglio in un articolo a parte) hanno visto, fra gli altri, per protagonisti Sara Riccardi e Noemi De Vincenzi.

Fra i cadetti hanno brillato sui 600m Fabio Vicig (2°posto e record personale con 1.37.1) e Emma Alunni Barbarossa. Questa giovane cadetta (2001) si è presentata ai blocchi con un tempo di 1.55.5 ed ha concluso con un eccellente 1.42.6, migliorandosi di ben 13 secondi!.

Non contenta di ciò, Emma ha voluto cimentarsi sulla stessa distanza anche la mattina seguente, questa volta a Udine dove si è disputata la gara di chiusura, organizzata dal G.S. Malignani.

La gara ha visto in lizza le migliori atlete su questa distanza, fra cui Fabiola Avoledo, fresca campionessa italiana nel pentathlon a Sulmona e molto forte anche sulle lunghe distanze. Emma, per nulla intimidita da questa presenza ingombrante, ha voluto attaccarla nella fase finale, dimostrando una notevole grinta. L’ha addirittura superata negli ultimi 100 metri (vedi foto).


click sull'immagine per ingrandirla


 La Avoledo ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per affiancarla e superarla di pochissimo al traguardo (soli 3 decimi di secondo!). Il responso cronometrico è stato eccellente per entrambe, 1.38.23 per la Avoledo e 1.38.55 per la nostra portacolori. Un miglioramento eccezionale che la pone ai vertici della specialità.



click sull'immagine per ingrandirla


In questa riunione ha gareggiato anche Fabio Vicig, questa volta nel triplo, ottenendo il record personale con m.11,02 e la medaglia d’argento.  

Nessun commento:

Posta un commento